Cosa vi aspetta

San Sigismondo non è un paese sfrenatamente turistico, come tanti nei dintorni, e questo ha dei grandi vantaggi che si traducono in una notevole qualità della vita. Esso è geograficamente ubicato in una parte della Val Pusteria ove essa, allargandosi, crea una vasta zona pianeggiante, areata e soleggiata. San Sigismondo ha la caratteristica di trovarsi a pochissimi chilometri dai più importanti ed attrezzati centri turistici, tali località, raggiungibili in dieci-quindici minuti, sono organizzate sia per il turismo estivo che invernale.
I collegamenti pubblici e stagionali tra San Sigismondo ed il circondario, consentono a chiunque, anche se non muniti di San Sigismondo – Val Pusteria – Bolzano – Alto Adige un mezzo di trasporto proprio, di muoversi abbastanza agevolmente. Volendo è possibile raggiungere i paesi vicini passeggiando su sentieri pianeggianti che si adattano alle esigenze di tutti, dai più piccini ai più maturi. La vita nel Paese si svolge in un clima di calma e serenità, è possibile fare delle belle passeggiate, escursioni nei boschi, dove raccogliere funghi, fragole, more, mirtilli e pigne per fare il Mugolio.

E’ anche possibile gustare alcune pietanze tipiche Sudtirolesi presso un Maso accessibile dalla Via Im Peuren. I generi di prima necessità sono assicurati dalla presenza dell’Emporio, mentre almeno un paio di bar e ristoranti, consentono di poter passare qualche ora in maniera diversa. Un grosso albergo raggiungibile a piedi, è dotato di un centro fitness. Chi si reca a San Sigismondo può decidere di soggiornare in Pensione o fittare un appartamento. In ambedue i casi gli standard qualitativi sono alti, ed i prezzi sono più che onesti. Personalmente in tanti anni ho alloggiato in quasi tutte le case e gli alberghi di San Sigismondo trovandomi sempre bene, quindi la scelta tra le diverse opportunità va rapportata solo alle proprie esigenze.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *